E’ stata una grande icona di quel filone cinematografico di successo, soprattutto a cavallo tra gli anni 70′ e 80′, che prende il nome di commedia sexy all’italiana. Come dimenticare la sua spiccata sensualità in pellicole divenute ormai storiche come Pierino la peste e Sturmtruppen 2.
A far svoltare la sua carriera è stato l’incontro con il regista Tinto Brass nel 1985, che le proporrà una parte da protagonista nel film erotico Miranda. Da quel momento l’attrice diventerà una vera e propria icona del cinema italiano per le sue forme prorompenti e abbondanti, che continuerà a sfoggiare per tutto il corso della sua carriera.
Tra le tante pellicole di successo che l’hanno vista protagonista si ricordano, sempre di Tinto Brass, La signora della notte, L’iniziazione e Desiderando Giulia. Nel 1987 incontrerà, invece, Dino Risi che le offrirà una parte in un altro film iconico di quegli anni: Teresa.
Di recente la nota attrice aveva fatto molto parlare di sè per una scottante intervista in cui ha rivelato di aver intrattenuto relazioni intime con centinaia di uomini, tra i quali spicca per esempio una stella del tennis degli anni 70.
In queste ore la Grandi è tornata a suscitare grande clamore ai microfoni di ‘Repubblica’, dove si è sbilanciata nuovamente sul proprio passato sentimentale. Tra i suoi flirt più significativi spicca senz’altro quello con il noto cantante italiano: ecco cosa ha raccontato.