
Quella che vi stiamo per raccontare è la storia di Bradley Rhoton un uomo di 43 anni che dal 2017 ha cominciato ad avvertite uno strano sintomo, ovvero un fischio che proveniva dal naso.
Con il passare del tempo il sintomo è peggiorato e come ben vedremo nei prossimi paragrafi la situazione era davvero assurda. Stava intagliando zucche per Halloween insieme a sua moglie quando ha cominciato a percepire un sibilo che sembrava “uscire dal nulla” al momento dell’espirazione.
Qualcosa che lo ha immediatamente allarmato. Per questo recatosi dal medico è risultato che avesse il setto nasale deviato e i medici credevano che fosse quello il problema. L’uomo è stato sottoposto all’operazione ma appunto con il passare del tempo, dei mesi e degli anni i sintomi peggioravano.

Fino a quando non ha avuto seri problemi respiratori. “Mi dicevano che il mio naso sembrava a posto, che era dritto e guarito, e che non c’era niente che non andasse” – ha affermato l’uomo parlando con la stampa internazionale. La situazione è stata poi presa in mano dal dottor Subinoy Das che ha scoperto come l’uomo avesse una patologia rara ovvero la “sindrome del naso vuoto”.
Rhoton è stato visitato attentamente e lo specialista ha infine trovato l’esatta posizione delle narici, sottoposto a questo intervento Rhoton ha cominciato a respirare normalmente tanto che come ha detto il dottore quasi piangeva dall’emozione di essere tornato a respirare normalmente. Una vicenda insomma a lieto fine ma che ci fa capire come davvero bisogna stare molto attenti alla propria salute. Una vicenda davvero assurda e particolare che ha destato scalpore.