Sente bussare da sotto il pavimento, chiama la polizia e ci trovano un… (2 / 2)

Un’anziana di 93 anni di Los Angeles aveva da settimane sentito strani rumori provenienti dall’intercapedine sotto la sua casa. Inizialmente, aveva pensato fossero causati da un topo o dai normali rumori di una casa vecchia. Tuttavia, con il passare del tempo, i suoni notturni sono diventati sempre più inquietanti, spingendo la famiglia a rivolgersi alla polizia.

“Di solito i rumori si sentivano a tarda notte, quindi li avevamo semplicemente attribuiti a degli animali”, ha spiegato alla Nbc Ricardo Silva, genero della donna. Giovedì 7 novembre, gli agenti sono intervenuti nell’abitazione situata nel quartiere El Sereno, scoprendo che i rumori non erano causati da animali, ma da un uomo nudo che viveva nascosto sotto la casa.

L’uomo, identificato come Isaac Betancourt, 27 anni, non voleva lasciare il suo rifugio sotterraneo e si è rifiutato di uscire, nonostante l’intervento delle forze dell’ordine. Per arrestarlo, la polizia ha dovuto chiedere l’assistenza della squadra SWAT, e l’operazione ha richiesto diverse ore, durante le quali sono stati utilizzati anche gas lacrimogeni per cercare di estrarlo.

L’uomo, che si trovava privo di vestiti, è stato finalmente arrestato dopo un lungo tentativo di estrazione. Non è chiaro da quanto tempo Isaac Betancourt vivesse sotto la casa della 93enne, ma la famiglia sospetta che sia rimasto lì per almeno sei mesi.

L’intercapedine, alta circa 60 centimetri, si estende sotto tutta la casa e ha almeno tre ingressi, uno dei quali l’uomo avrebbe usato per entrare e uscire. L’arrestato era già noto alle forze dell’ordine, con precedenti arresti negli ultimi due anni. Dopo essere stato rilasciato, Betancourt dovrà comparire in tribunale il prossimo 6 dicembre.