Qualche mese fa, durante le Olimpiadi di Parigi 2024, Elisa Di Francisca svolgeva il ruolo di commentatrice sportiva per la Rai. In queste vesti finì al centro di una bufera mediatica dopo un’uscita infelice durante un commento televisivo. L’ex schermitrice, riferendosi a Benedetta Pilato, che aveva appena ottenuto un quarto posto nella finale dei 100 metri rana alle Olimpiadi di Parigi, pronunciò un commento sarcastico: “Ci fa o ci è?”.
Le parole, pronunciate in diretta, provocarono un’ondata di polemiche e critiche, colpendo duramente l’immagine pubblica della Di Francisca. Nonostante le sue scuse, il gesto rimase impresso nei social, dove gli hater non le diedero tregua per settimane. L’episodio scatenò una reazione spropositata sui social, dove molti si accanirono contro l’ex atleta con insulti e offese.
Le scuse pubbliche della Di Francisca non riuscirono a placare l’indignazione generale, e l’atleta si trovò al centro di un assedio mediatico che sembrava non avere fine. Ancora oggi, alcuni utenti social non perdonano il suo scivolone. In queste ore, la schermitrice è stata travolta nuovamente dalle polemiche a causa di scottanti dichiarazioni proprio di Selvaggia Lucarelli.
“Anche Elisa Di Francisca ha incaricato il solito studio per mandare lettere a commentatori, lettere in cui si chiede di cercare un accordo economico per evitare cause. Ignorate. Tra l’altro ho visto uno di questi commentatori per cui è stata inviata una lettera – ha spiegato – Era una critica più che educata. Che imbarazzo“, ha scritto sui social la Lucarelli.
In particolare, sembra che la sportiva abbia incaricato uno studio legale di contattare gli utenti che hanno scritto commenti offensivi sotto i suoi post, proponendo accordi economici per evitare cause legali. Questo approccio ha generato ulteriore dibattito, dividendo l’opinione pubblica tra chi la sostiene e chi considera la mossa inappropriata. Selvaggia Lucarelli ha preso posizione sulla vicenda tramite i suoi canali social, criticando apertamente la strategia della Di Francisca.