Selvaggia Lucarelli, all’interno della sua ultima seguitissima newsletter, ha parlato di un argomento che l’ha segnata nel profondo, in quanto i telespettatori, da un mese a questa parte, in particolare da dicembre, hanno notato il suo notevole dimagrimento e, in apprensione, si sono chiesti a cosa fosse dovuto, mentre gli haters, immancabili, hanno tratto le loro conclusioni.
Va precisato che la maggior parte dei commenti sono pieni di complimenti per la sua forma fisica, eppure a Selvaggia questo non sembra poi così tanto positivo, lasciandosi andare ad uno sfogo in cui dice: .”Fin da subito ha avvertito un senso di fastidio”, proseguendo: “Credo sia il retrogusto amarognolo della consapevolezza che, per quanto ce la raccontiamo, la magrezza generi approvazione”.
Pur confermando il fatto di seguire un percorso di dimagrimento, fa delle riflessioni sagge (permettetemi di dirlo) in quanto, nonostante ci si batta in nome della body positive, c’è chi si sofferma ancora solo e unicamente sull’aspetto estetico, come se la bellezza di un individuo dipendesse dai chili.
La giornalista ha precisato che il suo percorso iniziato a luglio, non è ancora terminato per poi tuonare: ” Soprattutto, non condividerò nulla senza spiegarvi ogni singola tappa di questo percorso nel dettaglio, ricordandovi fino alla nausea che è stato il MIO percorso e che al di là di alcuni preziosi consigli universalmente validi (che io non avevo mai considerato), ciò che è mio non può essere di tutti. E comunque sì, vi spiegherò anche chi mi ha consigliato e come (anzi, se ne avrà voglia lo farà lei, con me)”.
Infine, ha detto: “Lo so che siete in buona fede e credete – anzi – di farmi piacere, ma non è così semplice. Non c’è mai niente di semplice quando si maneggia una materia complicata come il corpo altrui. Anzi, il peso, perché è di questo che si tratta ed è inutile girarci intorno“. E voi, cosa ne pensate delle sue parole?