Selvaggia Lucarelli è stata ospite di “Da noi… a ruota libera”, il talk show domenicale, condotto Francesca Fialdini, in onda su Rai 1, e ovviamente, poteva una come lei, non parlare del caso Guillermo Mariotto? L’abbandono dello studio di Ballando con le stelle, da parte dello stilista, del resto, ha innescato un caso mediatico, con tanto di ritorno, seppur col cartellino giallo di ammonimento.
La Lucarelli ha sorpreso tutti, difendendo Mariotto, pur dichiarando di non averlo sempre apprezzato, ma immedesimandosi nel delicato periodo che il giudice sta vivendo, dovuto a problemi personali reali e non ad una strategia televisiva.
In genere siamo abituati a vederla in modo pungente, pronta a contrastare, con agguerriti botta e risposta, gli interlocutori, per cui questa è senza ombra di dubbio una sua versione inedita, tanto da dichiarare su Mariotto: “Gli voglio bene con tutti i suoi difetti e limiti. Certo, è insopportabile a volte, ma bisogna avere delicatezza”. Ma oltre il caso Guillermo, c’è dell’altro che ha lasciato di sasso i telespettatori, nel corso della sua ospitata ai microfoni della Fialdini.
Quando la conduttrice ha citato il Festival di Sanremo, ossia la kermesse canora più autorevole d’Italia, condotta, nel 2025 , da Carlo Conti, nella duplice veste di presentatore e direttore artistico, la Lucarelli, riguardo una sua possibile partecipazione alla competizione canora, ha mantenuto la suspense, seppur in chiave ironica.
Inaspettatamente, la giornalista ha esclamato: “Non voglio dirlo fino alla fine se ci sarò, altrimenti non arriva nessun cantante!”.Poco dopo, però, si è lasciata andare ad una confessione: “Mi piacerebbe tantissimo avere il cartoncino in mano e annunciare la canzone di Fedez”, ha detto sorridendo, “rompiamo l’Internet! Carlo, pensaci!”. Ora tutti si chiedono se Selvaggia sarà presente per davvero o meno sul palco dell’Ariston. E voi, la vorreste a Sanremo o no? Ditecelo nei commenti se vi va!