“Sei unica!” Amici, dopo la morte di Costanzo il gesto ha commosso tutti (2 / 2)

Durante la puntata di ieri 5 marzo, Cricca ha presentato un suo brano inedito che non ha riscosso però giudizi non particolarmente lusinghieri da parte del giudice esterno Charlie Rapino e dello stesso professore Rudy Zerbi. Entrambi hanno ritenuto il suo brano non abbastanza giovanile, un giudizio che non è piaciuto al giovane allievo, il quale ha replicato stizzito: “Va bene, spero piacerà agli altri“.

A rimproverare il giovane cantante ci ha pensato anche la professoressa Lorella Cuccarini, che ha sposato in toto il giudizio di Rapino. A quel punto Cricca si è lasciato andare ad un pianto liberatorio che non è passato inosservato agli occhi di Maria.

Quest’ultima ha consolato il ragazzo con queste parole ricche di umanità e saggezza: “Ti voglio dire che ti sono anche stati fatti dei complimenti. Lorella ti ha detto che forse quel pezzo non andava bene e che era meglio un altro significa che crede tanto in te. Vedila da questo punto di vista e molla ogni tanto. Non è successo niente, ragionaci ti prego, non è successo nulla. Può capitare di non fare le cose perfette. Può succedere di sbagliare e può essere che sbaglia lei. Però non può non dirti il suo punto di vista. Non andare così nel panico dai”.

Infine Maria lo ha invitato a seguire con coraggio la sua strada, senza farsi condizionare troppo dal giudizio di nessuno: “Tu devi fare quello che vuoi, se credi nel tuo pezzo sceglilo. Non è che accontentando Lorella fai la scelta giusta. Per te conta più accontentare te o lei? A te piace il singolo, a Rudy e Lorella no, ad altri piacerà”.

Il discorso di Maria ha colpito molto i telespettatori per la sua incredibile umanità dimostrata anche in un momento così duro per lei. Ricordiamo che queste registrazioni risalgono a quei giorni in cui la nota conduttrice stava perdendo il marito: “Pensare che Maria è stata lì a parlare e rincuorare Cricca mentre Maurizio era in ospedale mi fa capire ancora di più quanto sia grande questa donna”.