Sebastiano Visintin, la clamorosa notizia poco fa (2 / 2)

 Quarto Grado,  nella sua ultima puntata, ha aggiornato i suoi telespettatori sugli ultimi sviluppi del giallo Resinovich. E’ venuto fuori che Sebastiano Visintin ha consegnato   cinque hard disk ad  un amico nel dicembre 2021,   quindi prima del delitto di Liliana, nei quali potrebbe essere contenuta la svolta  del caso. Al loro interno ci sono  foto e video che ritraggono Claudio Sterpin assieme a Lilly.

In una cartella che è stata nominata “Modigliani”, con immagini risalenti al 3 luglio 2003, si parla di una manifestazione dell’associazione  Marathon, presieduta da Sterpin e frequentata da Liliana, mentre in un altro file video, Sterpin fa il  tuffo di Capodanno a Barcola nel 2013.

Visintin, che all’epoca dichiarava di non sapere nulla del rapporto tra  la moglie e Sterpin,  ha conservato queste immagini…. un dettaglio non a poco per la Procura che ha deciso di vederci chiaro sul perchè di questo gesto,  allegando  i file all’incidente probatorio previsto per il 23 giugno, dove Sterpin verrà sentito.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

La Procura ha il sospetto che, al contrario di quanto dichiarato da Visintin, questo fosse a conoscenza della relazione di Liliana con Claudio. Gli inquirenti sono stati insospettiti dal gesto che il fotografo ha fatto, consegnando gli hard disk a un amico poco prima di Natale ei sono posti una domanda: perché lo ha fatto? Voleva salvarli o nasconderli?

Il legale di Sterpin si sofferma sul fatto che Sebastiano Visintin abbia negato l’esistenza di quei file e le immagini potrebbero  servire a chiarire, quanto meno, il contesto relazionale  vero che ruota attorno al delitto di Liliana. Se dovesse venire fuori che Visintin era già a conoscenza della relazione extraconiugale della moglie, questo non sarebbe una prova di colpevolezza, ma potrebbe costituire un possibile movente.  Il giallo della Resinovich resta senza un killer ma intricato.