Se n’è andata troppo in fretta, si sono arresi (2 / 2)

Uno dei volti storici della tv italiana è quello di Alessandra Canale. Si tratta di una delle più famose annunciatrici della televisione italiana. Ci sarebbero infatti delle clamorose novità su di lei. Nel corso della sua carriera Alessandra si è fatta molto apprezzare dagli italiani, che ascoltavano con molta attenzione quello che aveva da dire e quindi la programmazione giornaliera Rai.

La Canale è nota fin dal 1983, quando la Rai decise di affidarle l’incarico di annunciatrice. Da quel momento sono passati circa 40 anni, e le persone a volte si sono chiesti che fine abbia fatto Alessandra Canale e perché non compaia mai, o comunque pochissimo, in televisione. Ci sarebbero dei precisi motivi perché la Canale non appare più in tv.

Prima di diventare annunciatrice tv, Alessandra è stata anche Miss Italia, in quanto ha partecipato al concorso di bellezza nel 1981. Il concorso fu appunto il trampolino che lanciò Alessandra nel mondo dello spettacolo, facendo anche qualche esperienza come attrice.

Nel 2003 però è apparsa per l’ultima volta sui teleschermi e da allora in poi non è più comparsa in televisione, complice anche alcune battaglie che ha avuto con lo stessa Rai, questo a causa del suo compenso considerato da lei troppo basso. La questione, secondo quanto si sarebbe comunque risolta nel migliore dei modi.

Ella ad oggi tiene informati i suoi fan attraverso il suo profilo Instagram. Ed è diventata una influencer molto seguita visto che ogni giorno pubblica tantissime storie sulla sua vita. Inoltre nel 2016 è entrata ufficialmente a far parte della sezione Rai Pubblica Utilità presentando alcune rubriche per la principale emittente televisiva italiana. Insomma una vita sicuramente diversa quella di Alessandra Canale che oggi continua comunque a lavorare e a tenere alta l’attenzione dei fan. Come annunciatrice, però, come si è visto la sua carriera è finita molti anni fa. Molto probabilmente potremo rivedere presto, forse, la Canale sulle reti Rai.