Un numero impressionante di dispersi, quello provocato dall‘inabissamento dell’aereo Bologna-Palermo. Di botto, un volo partito tranquillamente, in condizioni atmosferiche ottimali, si è trasformato in tragedia, dal momento che l’aereo è finito rovinosamente in acqua, scuotendo il mondo dell’informazione.
Le prime immagini hanno sin da subito scosso milioni e milioni di utenti. Sono quelle di ciò che rimane di un velivolo, privo di pezzi, come un modellino Lego buttato giù da un piccolo mentre gioca. Vorremmo fosse così ma è tutto vero e al vaglio degli inquirenti che devono ricostruire tutto ciò che è accaduto, con dovizia di particolari.
Le conseguenze dell’accaduto sono subito pesantissime, tra lo strazio dei parenti di chi, trovandosi a bordo, è andato inconsapevolmente incontro al suo triste destino. Questo accadimento ha segnato le pagine di storia, venendo riportato in reportage che, dettagliatamente, hanno avuto il doveroso compito di ricostruire l’accaduto.
Questa, senza ombra di dubbio, è una di quelle mattanze che mai e poi mai potranno essere dimenticate, e che, di sicuro, ci troveremo a raccontare ai nostri nipoti.
L’ aereo Bologna-Palermo si è inabissato in mare, con 81 dispersi ma cosa è accaduto? Ricostruiamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che le immagini, ancora prima delle parole, sono un colpo al cuore per milioni di italiani, i quali non possono certo dimenticare quanto accaduto.