Scuole di ogni ordine e grado chiuse per 2 giorni (2 / 2)

Purtroppo è arrivato un annuncio inaspettato. Infatti tutte le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse per tutelare gli studenti. Sta arrivando l’inverno e per quest’anno si prevedono temperature abbastanza rigide su tutto il nostro Paese.

In Basilicata in queste ore la Protezione Civile ha emesso una allerta meteo arancione per rischio idrogeologico. Infatti la prima copiosa pioggia è caduta trasformando alcune strade in fiumi di fango e detriti. Le piogge sono cadute in maniera abbastanza consistente nel materano e non solo.

Anche l’arco ionico ha fatto i conti con piogge non indifferenti. Per questo alcuni comuni hanno deciso di chiudere per sicurezza le scuole di ogni ordine e grado. Secondo quanto si apprende in queste ore le scuole rimarranno chiuse nei comuni di  Pisticci, Policoro, Montalbano Jonico, Scanzano Jonico, Nova Siri.

Qui tutte le scuole rimarranno chiuse sia il 12 che il 13 novembre anche se ancora per il 13 si deve attendere la comunicazione ufficiale. Saranno quindi due giorni di disagio per le famiglie ma si deve capire che le autoritĂ  operano solo per il bene della popolazione.

Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli

Temporali anche di forte intensità sono previsti anche per mercoledì 13 novembre per questo i sindaci di queste cittadine hanno avvertito l’esigenza di tutelare al massimo le famiglie e gli studenti. Certo per i genitori che lavorano potrebbe essere un problema ma le alerte meteo vanno rispettare.

D’altro canto stiamo vedendo tutti di cosa è capace di provocare ad oggi un maltempo intenso. Vedremo nelle prossime ore che cosa accadrà e quale sarà la decisione finale.