Scuole chiuse per la giornata del 21 ottobre 2024 (2 / 2)

Si sa che in queste ore l’Italia sta vivendo una forte fase instabile di maltempo. E anche i servizi all’interno delle città possono risentirne. Tra questi ci sono i trasporti pubblici e anche le scuole.

In questi giorni visto le condizioni avverse di tempo molte scuole sono rimaste chiuse questo in quanto si temeva per la sicurezza degli studenti e delle proprie famiglie. Chi lavora ovviamente ha dei disagi in quanto deve pensare a dove o a chi lasciare in figli in totale sicurezza.

Con un comunicato giunto poco fa nelle redazioni di tutta Italia “le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Sellia Marina, rimarranno chiuse per Allerta Meteo – Arancione”. Siamo in Calabria dove infatti nella giornata di lunedì 21 ottobre si prevedono forti precipitazioni a carattere di rovescio o temporale.

Le autorità hanno previsto che nella zona del cosentino potranno cadere molti millimetri di pioggia in pochissimo tempo. I modelli matematici parlano chiaramente e infatti la grossa perturbazione si sta portando proprio su queste zone e ha già colpito in modo serio la Sicilia.

Il maltempo nel meridione in queste ore ha provocato molti danni e per questo le autorità stanno monitorando anche il livello dei corsi d’acqua. Una situazione davvero importante per i territori meridionali che stanno facendo i conti appunto con questa situazione meteo.

Il comune di Sellia Marina invita anche la cittadinanza a non spostarsi dal territorio comunale se non per emergenze o altre cause importanti. Come detto i cumulativi di pioggia potrebbero essere molto importanti. Protezione Civile e forze dell’ordine monitorano la situazione e emetteranno ulteriori avvisi.