Scuole chiuse lunedì 4 dicembre: l’elenco (2 / 2)

Sono stati mesi duri in Italia quanto ai disagi procurati dal maltempo. Ad inizio novembre molte regioni del Nord Italia, tra le quali spicca soprattutto la Toscana, hanno dovuto fare i conti con i gravi danni causati da alluvioni tremende. Il bilancio è stato gravissimo e per molti giorni nel scuole sono rimaste chiuse.

Questa volta non sarà, invece, il maltempo a causare la chiusura dei plessi scolastici. Nella giornata di domani, lunedì 4 dicembre, il sindaco di Amorosi, in provincia di Benevento, ha emesso un’ordinanza di chiusura di alcune scuole per via di alcuni lavori che saranno effettuati da ENEL Distribuzione sui propri impianti.

Verrà a mancare, dunque, l’energia elettrica in varie zone del territorio comunale, coinvolgendo anche il plesso scolastico che ospita la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale “A. Manzoni”. Un atto dovuto considerando anche il fatto che, in assenza di energia elettrica, verrà a mancare anche il funzionamento dell’impianto di riscaldamento.

“Insieme per 40 anni”. Grave lutto per Gianni Morandi “Insieme per 40 anni”. Grave lutto per Gianni Morandi

Stessa situazione nel comune di Grumo Nevano, nel napoletano, dove verrà sospesa l’erogazione idrica su tutto il territorio dalle ore 6 alle 14 per un intervento di manutenzione straordinaria eseguito dalla società Acqua Campania spa.

Per questo motivo il sindaco del piccolo comune ha emesso un’ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, salvo quelle che dispongano nei serbatoi di autonomia idrica sufficiente a coprire quella fascia oraria interessata.