Il Natale a casa di Simone Inzaghi e della moglie Gaia Lucariello è stato un momento speciale condiviso con i follower sui social. Gaia ha pubblicato su Instagram una foto intima della famiglia, che ha mostrato l’allenatore dell’Inter sorridente accanto a lei e ai loro figli, Lorenzo e Andrea.
Tuttavia, questo splendido quadretto famigliare sullo sfondo del magico clima natalizio è stato turbato da un episodio legato ai social. Gaia Lucariello ha utilizzato le sue stories di Instagram per denunciare l’attività di un account che si spacciava per il marito.
La donna ha scritto: “Questa è una fanpage, non è Simone… ma scrive come se fosse lui!”, riferendosi a un profilo che condivideva foto personali della famiglia, inducendo molte persone a credere fosse ufficiale. Ma non è tutto, perchè la moglie di Inzaghi ha scoperto che il gestore del profilo falso si sarebbe spinto a contattare delle ragazze fingendosi Simone.
In un secondo post, la moglie del tecnico nerazzurro ha infatti dichiarato: “Mi hanno detto che questo scemo scrive anche a tante ragazze. Per favore, segnalatelo.” La richiesta ha scatenato una pronta reazione da parte dei follower, determinati a bloccare l’attività ingannevole del profilo. Grazie all’intervento tempestivo e deciso della Lucariello, l’account incriminato, che aveva raggiunto circa 56mila follower, è stato rapidamente segnalato e chiuso.
Questo episodio ha messo in evidenza la fermezza della donna nel proteggere la propria famiglia e la loro privacy, oltre a smascherare una pratica purtroppo comune sui social. Per inciso, Simone Inzaghi ha sempre scelto di non avere profili ufficiali sui social media, rendendo l’esistenza dell’account falso ancor più assurda e sospetta.