E’ stata una serata davvero da dimenticare, quella di ieri, quando, ad orario di cena, mentre i residenti erano a tavola, la terra ha iniziato a tremare, seminando il panico al termine di una giornata di inizio settimana. Da quanto si apprende, la scossa ha interessato l’Alto Casertano.
Il sisma, più nello specifico, ha interessato i residenti d i comuni di Rocca d’Evandro e San Pietro I sismografi hanno rilevato la magnitudo, stimata a 2.4 , alle 19:39 a Villa Santa Lucia, in provincia di Frosinone.
La profondità del sisma è stata di 7 chilometri ma sono stati dei momenti davvero concitati poiché il fenomeno sismico è stato perfettamente sentito anche dai cittadini casertani , i quali hanno manifestato le loro sensazioni sui social, lasciandosi andare a sfoghi, messi nero su bianco, in modo da attenuare la tensione.
In tempo reale, in tanti sono stati gli utenti che hanno manifestato la massima vicinanza ai locali, in modo da farli sentire meno soli in quel frangente. Si sa, quando un improvviso terremoto arriva, la ragione va a farsi benedire e si teme sempre il peggio.
Per fortuna, nonostante il comprensibile spavento, non ci sono stati danni a cose e persone ma si è trattato di una serata davvero da dimenticare per i residenti, balzati dalle tavole, in orario di cena, per riversarsi in strada. Una reazione istintiva, dettata dalla paura, la loro, per mettersi in salvo e proteggere i propri affetti da un potenziale pericolo. I sismi sono tra gli eventi più temuti, proprio per l’imprevedibilità delle loro conseguenze.