Secondo quanto si apprende in questi minuti dalla stampa nazionale una scossa di terremoto intensa ha colpito gran parte delle zone del Nord Italia. La scossa è stata avvertita nettamente e chi si trovava ai piani alti delle abitazioni ha sentito il terremoto ancora più forte.
Al momento non abbiamo notizie precisa su quanto sia stata la magnitudo del terremoto, quello che si sa anche dai media locali è che la scossa si è sentita abbastanza forte da far scendere molte persone in strada in pochissimi istanti. Tutti hanno capito che si trattava di un terremoto.
I Vigili del Fuoco assieme alle autorità stanno procedendo a verificare se vi siano stati o meno danni. Come detto non conosciamo la magnitudo della scossa avvenuta e che ha fatto sobbalzare l’interno settentrione del nostro Paese. In particolare pare che la scossa abbia avuto epicentro tra Milano e Brescia.
L’INGV ovvero l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia sta monitorando la situazione e si attendono tutti i dati aggiornati di questa scossa che ha fatto davvero molto clamore in tutta Italia. Al momento non è stimata ancora la profondità della scossa nè il suo vero epicentro.
Come detto sono poche le informazioni che arrivano dal nord Italia ma sicuramente a breve ci saranno ulteriori notizie sulla scossa di terremoto odierna. Nel nostro Paese sono molte le scosse di terremoto che avvengono ogni giorno.
E pare che negli stessi minuti un’altra scossa di terremoto abbastanza intensa ma di cui ancora non si conosce anche qui la magnitudo sia avvenuta in Calabria. Insomma il nostro Paese non smette di tremare.