Scossa di terremoto fa tremare il sud Italia: i primi aggiornamenti (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una scossa di terremoto si  è verificata poco fa in Molise. Si è trattato di una scossa di magnitudo 2.2 sulla scala Richter che nonostante tutto vista la bassa profondità a cui si è verificata è stata avvertita distintamente dalla popolazione.

Si è trattato di un evento debole ma che comunque ha creato una certa apprensione nella popolazione. Al momento da quanto si apprende dalla stampa sia la Protezione Civile che le autorità competenti hanno effettuato verifiche sugli immobili affermando che non ci sono stati danni di sorta.

Il Molise è una regione composta da paesini e città di dimensioni non grandi i cui edifici possono subire dei danni quando si verificano scosse di terremoto. L’evento sismico è stato rilevato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) che ne ha dato conferma sulle proprie pagine ufficiali.

Al momento si hanno solo queste informazioni circa la scossa di cui ancora non è stato reso noto l’epicentro. Ma comunque si è trattato come detto di un evento debole che ha destato anche una certa curiosità tra gli abitanti visto che era da tempo che non si verificava una scossa di terremoto.

Nelle prossime ore potranno conoscersi ulteriori dettagli su quanto accaduto in Molise e sul terremoto in questione. Ricordiamo che si può essere costantemente aggiornati sui terremoti tramite il sito dell’INGV oppure su altri canali dedicati appunto ai terremoti live nel mondo.