La terra ha tremato e lo ha fatto sentire chiaro e tondo, come avrete modo di vedere nel proseguimento del nostro articolo, quasi come se la natura avesse voluto ribadire chi, per davvero, comanda.
Parliamo di un sisma di grossa magnitudo, che ha fatto riversare in strada i residenti, nel cuore della notte. Si sono svegliati nel sonno , in quanto tutto, dal pavimento alle suppellettili, ha iniziato a vibrare.
Sono stati momenti di totale sconcerto, in cui si è temuto davvero il peggio per le loro esistenze, in quanto in quel frangente si perde la cognizione spazio temporale. I sismografi hanno rilevato tutto in tempo reale.
Parliamo di una scossa di terremoto di magnitudo, stimata attorno a 5.6, si è verificata alle ore 01:00 (ore 05:40 in Italia) con epicentro nei pressi di McGrath, Stati Uniti d’America. La profondità stimata è stata di circa 9 Km. In tanti hanno intasato i centralini con richieste di intervento.
In tanti altri, invece, si sono affidati ai social, esternando le loro sensazioni a caldo, poiché l’irrazionalità domina la scena, come ben noto, pur di mettersi in salvo dinnanzi ad un pericolo che chissà come potrebbe evolvere. Al momento non si registrano danni a cose e persone e questo è ciò che conta. Ovviamente il monitoraggio prosegue a 360 gradi e le autorità invitano alla massima prudenza. Noi continueremo a seguire l’evoluzione sismologica, come sempre.