Scossa di terremoto appena registrata di magnitudo 4.5: panico e gente in strada (2 / 2)

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4,5 ha colpito diversi Paesi proprio in queste ore, ed è stata prontamente rilevata dai sismografi che hanno provveduto a comunicarcelo. India, Pakistan e CinaKhatiwas, Haryana, alle prime luci dell’alba odierna,  alle 05:34,  sono sobbalzati nel sonno.

L’istinto ha portato i residenti a lasciare in fretta le abitazioni, a caccia di un posto sicuro, sebbene sia chiaro a tutti che in caso di terremoto ci sia ben poco da fare, se non sperare che la terra smetta di tremare in poco tempo, senza seminare conseguenze.

Per fortuna, quanto meno per ora, non sono stati registrati danni a cose e persone, dunque tutti coloro che sono in apprensione, possono tirare un sospiro di sollievo.

In tantissimi hanno lasciato andare le loro sensazioni sui social, dove c’è sempre qualcuno disposto ad ascoltarli e tranquillizzarli. Del resto, il web serve anche a questo… a condividere brutte e belle notizie. Le autorità stanno procedendo alla valutazione dello stato degli edifici dopo la scossa che è stata udita perfettamente da parecchi comuni limitrofi. Non si abbassa certo la guardia ma, per ora, la situazione è sotto controllo.

I terremoti, da sempre,  da un lato affascinano ma dall’altro incutono paura, proprio perché il loro decorso è imprevedibile ma, allo stato attuale dei fatti, non c’è da avere paura. Seguiranno, nel corso della giornata odierna, ulteriori aggiornamenti, che serviranno a capire come evolverà lo scenario sismologico. Mi raccomando, continuate a seguirci numerosi per tutte le info utili sui terremoti in Italia e nel mondo, rilevati dai sismografi sempre più sofisticati, precisi e  accurati, pronti a catturare sempre tutto.

Moka esplode mentre prepara il caffè: la maestra Lucia muore a 66 anni Moka esplode mentre prepara il caffè: la maestra Lucia muore a 66 anni