Scopre il male al colon retto ed elenca i sintomi sui social: "Mi ha salvato la vita" (2 / 2)

Tumore al colon-retto: sviluppato un nuovo test non invasivo per la  diagnosi veloce | Ohga!

Bri Mahon, mamma di due bellissimi gemelli, ha raccontato la sua storia molto particolare su Tik Tok. La donna ha fatto buon uso dei social quindi raccontando il male da cui era colpita.

Bri, 31 anni, ha infatti scoperto di avere una neoplasia al colon retto, una delle più difficili da diagnosticare. Si tratta di una patologia subdola che spesso può essere confusa con altre patologie intestinali croniche come ad esempio la sindrome del colon irritabile. Con la nascita prematura dei suoi figli, la giovane mamma di Los Angeles ha pensato che il peggioramento di alcuni dei suoi sintomi fosse normale, fino al punto in cui è stato necessario consultare un medico.

A questo punto ha deciso di sottoporsi ad una colonscopia, esame che come si sa prevede l’utilizzo di una microcamera che si inserisce nel corpo per vedere come è fatto l’intestino e che cosa vi è dentro. “Sono sempre stata molto attenta alla mia dieta, mangiavo solo cibo sano” – coì ha riferito Bri. “Ho fatto test allergologici, esami del sangue, ma non è emerso mai niente di preoccupante. Ero solo irritata e gonfia. Tuttavia, circa due anni fa ho iniziato a notare un cambiamento. Ero sempre più in ansia, sempre più stanca. Il mio corpo aveva un problema: cresceva una neoplasia al suo interno” – questa poi la dichiarazione di Bri.

I medici le hanno quindi confermato quello che aveva, per cui Bri ha cominciato immediatamente un ciclo di chemio e radioterapia per eliminare le cellule che hanno provocato la patologia. Adesso porta avanti lo stesso anche la sua gravidanza. La neoplasia di Bri era arrivata al terzo stadio.

“Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura “Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura

Ma visto che lei ha deciso di rendere pubblica la sua storia, moltissime persone l’hanno cominciata a seguire, questo perché Bri è stata anche brava ad elencare i suoi sintomi. Infatti si è cominciata davvero a preoccupare quando ha visto del sangue uscire con le feci, uno dei sintomi questo che può indicare la presenza di una patologia importante.

In molti hanno ascoltato Bri e sono andati a sottoporsi ad una visita in quanto aveva quasi gli stessi sintomi. Alcuni hanno scoperto di avere proprio la stessa patologia di Bri. “Ho avuto una forte ansia circa nove mesi prima che mi fosse diagnosticato un male, ma grazie a te sono in tempo per salvarmi” – così ha scritto un follower. “Recentemente ho avuto anche io sangue nelle feci e mi sono sottoposto a endoscopia e colonscopia e fortunatamente sono solo emorroidi. Grato e sollevato di aver visto i tuoi video, altrimenti avrei pensato fosse intestino irritabile” – questo il commento di un altro utente che ha portato la sua testimonianza.