Sconvolgente, si è consumato tutto davanti ai bagnanti increduli (2 / 2)

Un bollettino nero, quello di queste ultime ore in Italia in quanto una  turista romana è  deceduta in spiaggia a Campomarino, in Molise. La donna, da quanto si apprende, si trovava in vacanza  e, dopo essere uscita dall’acqua, ha accusato un malore, sulla  spiaggia libera adiacente il lido Nettuno.

La  75enne è deceduta sotto gli occhi dei bagnanti che, a quell’ora, erano in tantissimi e, nonostante l’arrivo dei soccorritori, non è stato possibile far nulla se non constatarne l’avvenuta dipartita. Ma questo non è l’unico triste epilogo poiché ieri, a Milazzo, hanno perso la vita due persone.

Si tratta di un’ insegnante abruzzese 63enne  e di  un milazzese 47enne. Il destino ha voluto che le due tragedie accadessero a  circa duecento metri, una poco prima di mezzogiorno, nell’area sottostante il campo di calcio “Salmeri”, l’altra intorno alle 17,30, nella spiaggia di San Papino.

Le due persone che hanno perso la vita si sono  tuffate in mare per fare il bagno,  seppure le acque fossero molto agitate, non riuscendo più a ritornare sulla riva.  Poco dopo sono state rese note le generalità delle due persone  decedute. La prima è  l’insegnante Bianca Maria Cocuzzi,  colpita da un malore che non gli ha lasciato scampo quando è entrata in acqua.   Nonostante l’immediato intervento della Guardia costiera, che ha provato a  rianimarla, sia con il massaggio cardiaco che con il defibrillatore, ci si è dovuti arrendere.

Il secondo deceduto è il  milazzese 47enne Giancarlo Picciolo, 47 anni,  che si è tuffato ma è stato travolto dalle onde. Due minorenni, vedendo la scena, si sono tuffati in acqua, sfidando il mare mosso, per cercare di salvarlo, sono riusciti a trascinarlo sull’arenile ma per lui non c’era più nulla da fare.