Scontro in volo, è una tragedia: si contano decine di morti (2 / 2)

Il terribile incidente aereo è avvenuto negli USA, precisamente in Kentucky, tra due elicotteri militari durante una missione di addestramento di routine. Solo pochi mesi fa l’opinione pubblica americana era stata sconvolta da un’altra simile tragedia: l’incidente aereo avvenuto a Dallas durante uno spettacolo aereo con i velivoli della Seconda Guerra Mondiale, un evento per celebrare il Veteran Day.

Questa volta la tragedia si è consumata nella contea di Trigg, dove i notiziari locali hanno riferito dello schianto avvenuto intorno alle 21:35. Ulteriori dettagli sono emersi in seguito ad una dichiarazione rilasciata alla ‘Bbc’ da un portavoce della base militare di Fort Campbell, che ha riferito di un incidente tra due elicotteri Blackhawk, appartenenti alla 101ª Divisione Aviotrasportata.

Quanto alle condizioni dei membri dell’equipaggio il portavoce ha poi riferito: “E’ sconosciuto in questo momento. Il comando è attualmente concentrato sulla cura dei militari e l’assistenza alle loro famiglie“. Ciò che è certo è che si è trattato di una tragica fatalità, era solo “una missione di addestramento di routine”.

Nei momenti successivi al tragico accaduto è intervenuto anche il governatore del Kentucky Andy Beshear, il quale non si è però sbilanciato sull’accaduto, riferendo unicamente di aver ricevuto direttamente “le prime segnalazioni di un incidente in elicottero e si prevedono vittime”. 

Purtroppo il bilancio è particolarmente drammatico e solo provvisorio: si parla, per il momento, di almeno 9 morti. Tuttavia nelle prossime ore i numeri potrebbero essere ancora più gravi. Le famiglie delle vittime sono distrutte dal dolore, ma stanno ricevendo l’opportuna assistenza dal Governo americano. Secondo quanto riportato dalla nota emittente ‘Cnn’, lo schianto è avvenuto in un’area con boschi e campi e per grande fortuna non ha visto coinvolta nessuna abitazione. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.