Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale un gravissimo sinistro stradale si è verificato in Honduras. Si è trattato di uno scontro frontale che ha visto coinvolti due autobus pieni di passeggeri.
Purtroppo il primo bilancio che arriva dall’Honduras è molto importante: si parla di 17 persone che hanno perso la vita e di altre 14 con importanti ferite. Quattro delle persone rimaste colpite sono in gravi condizioni e sono state trasportate in ospedale dove si sta cercando di fare di tutto per poterle salvare.
Alcuni testimoni oculari hanno spiegato che al momento dell’impatto i due bus viaggiavano a velocità moderata. Tuttavia lo scontro frontale è stato molto forte. Si sta ancora indagando sulle cause che hanno portato a questo brutto episodio di cronaca che ha lasciato sgomento il Paese.
Secondo la ricostruzione fornita dalle autorità honduregne, sull’autobus più grande viaggiavano solamente l’autista e un assistente. Il mezzo non ospitava passeggeri in quanto stava tornando dal posto di dogana di Agua Caliente
“Tutti i feriti e i deceduti viaggiavano sull’autobus piccolo e sono honduregni. L’autobus grande era vuoto” – così ha spiegato ai media Alexia Mejia, portavoce del sistema di emergenza 911 dell’Honduras occidentale. La notizia è stata riportata anche da diversi media italiani vista la sua importanza.
Tra l’altro si tratta del secondo sinistri del genere in pochi giorni nell’America del Sud, in quanto sabato scorso in Messico un tir e un furgone sono venuti a collidere a Rioverde causando il decesso di 10 persone rimaste coinvolte nel sinistro. Il sinistro è avvenuto in autostrada. Adesso si ha notizia appunto dell’altro sinistro in Honduras con un bilancio ancora più grave.