Scontro tra barche, la vip è deceduta: fan increduli (2 / 2)

Un pomeriggio , quello di ieri ,3 agosto 2023, davvero terribile sul fronte della cronaca nazionale dal momento che nelle acque di Furore, nell’incantevole Costiera Amalfitana, presa d’assalto da milioni di turisti provenienti da ogni angolo del globo, si è verificato uno scontro tra barche tremendo, in cui una donna è deceduta. Lei è una vip e il triste annuncio del suo trapasso ha lasciato sgomenti gli utenti che si sono imbattuti nella notizia dello schianto.

A perdere la vita è stata Adrienne Vaughan, presidente del Bloomsbury USA , la sussidiaria americana della casa londinese che edita i romanzi di Harry Potter. Aveva 45 anni e si trovava a bordo di un motoscafo assieme al marito e ai loro due figli, , Mike White, rispettivamente di  8 e 12  anni.  Il gozzo sorrentino di nove metri era guidato da uno skipper locale sino a quando, in pochi attimi, si è scontrato contro veliero turistico di 45 metri, il Tortuga,  un veliero adibito ad  eventi esclusivi sulla rotta le isole del Golfo di Napoli e la Costiera Amalfitana, lungo 45 metri, con a bordo circa 85 persone che stavano  festeggiando un compleanno.

La vip, dopo lo scontro, è stata sbalzata tra i due scafi e le eliche in movimento, procurandosi profonde ferite su diverse parti del corpo, mentre il marito ha riportato la lussazione di una spalla e qualche ferita lacero contusa e i loro due bambini sono rimasti illesi per miracolo, assistendo alla scena della loro madre in mare. Soccorsa da alcuni testimoni oculari, Adrienne è stata rianimata sul posto dai medici che hanno intuito la gravità dela situazione. 

I medici hanno effettuato le manovre di rianimazione cardiopolmonare con la somministrazione di dosi massive di farmaci salvavita direttamente sulla banchina ma la turista non si riprendeva. Senza perdere tempo è stata allertata un’eliambulanza per il trasferimento rapido all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno.Quando l’elicottero è sopraggiunto, la donna, purtroppo, era già deceduta.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

La povera Adrienne Vaughan stava trascorrendo le vacanze in Italia e il giorno precedente quello della sua tragica fine, aveva postato degli scatti  mentre era a Roma con la sua famiglia. Lo skipper è stato  trasportato all’ospedale di Salerno, sottoposto ad alcol e drug test. L’uomo, dagli ultimi aggiornamenti diramati da Adnkronos,  è risultato positivo ai test tossicologici. Le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti  sono coordinate dai militari della Guardia Costiera di Amalfi, diretti dal comandante Oronzo Montagna, coadiuvati dai carabinieri della compagnia di Amalfi agli ordini del capitano Umberto D’Angelantonio. Sul caso è stato aperto un fascicolo d’inchiesta.