Secondo quanto apprende la stampa nazionale in queste ore si sono vissuti momenti di grande preoccupazione per una 12enne scomparsa da Cerenova, frazione di Cerveteri, nel Lazio. Della giovanissima si sono perse improvvisamente le tracce.
A lanciare l’allarme sono stati i suoi famigliari che hanno immediatamente chiamato i carabinieri. I militari hanno subito cominciato le ricerche della 12enne, che si chiama Angelica. E mentre i famigliari cominciavano a temere il peggio la loro figlia è stata ritrovata.
La ragazzina è uscita dalla sua casa di via Cetona 29 da sola e non è più tornata. I genitori hanno fatto sapere che la figlia avrebbe acceso il telefono geolocalizzato in zona Centocelle-Alessandrino, e queste informazioni sono state di grande aiuto ai carabinieri che hanno cercato anche in quella zona.
“Come confermatomi anche dal comando dei carabinieri di Campo di Mare, questa notte si è allontanata dalla casa di Cerenova in via Cetona 29 Angelica Pambianco, di 12 anni. Non si sa come fosse vestita, proprio perché è uscita di notte. Sembra che in queste ore sia stata avvisata a Roma, ma non si sa nulla di più” – così aveva informato anche la sindaca di Cerveteri, Elena Gubetti, che ha seguito da vicino la vicenda.
La ragazza, come come si sospettava, aveva preso un treno diretta a Roma e qui infatti è stata trovata sana e salva. La stessa prima cittadina di Cerveteri ne ha dato notizia.
“Al termine di questa storia, fortunatamente a lieto fine, ringrazio di vero cuore in primis i Carabinieri (in particolare quelli di Campo di Mare con cui sono stata a stretto contatto) e le Forze dell’ordine impegnate nelle ricerche. Allo stesso modo, ringrazio tutti coloro che si sono adoperati nel diffondere la notizia e la foto di Angelica…Buona domenica a tutti” – così conclude la sindaca.