I casi delle persone scomparse colpiscono sempre la pubblica opinione. Quello di cui vi stiamo per parlare nei prossimi paragrafi è il caso di Cristina una donna scomparsa 35 anni fa e che ancora oggi la famiglia continua a cercare.
Si tratta di Cristina Golinucci, 21 anni, che scomparve dalla provincia di Forlì il primo settembre del 1992. Da allora non si hanno più tracce della ragazza e inutili sono state le ricerche condotte dalle autorità . Adesso pare che ci siano delle importanti novità sulla scomparsa della Golinucci.
Quel giorno Cristina si doveva recare al convento dei Frati Cappuccini di Cesena, dove aveva appuntamento con il suo padre spirituale, frate Lino. A questo appuntamento la ragazza non si presentò mai. Che fine abbia fatto oggi nessuno può dirlo ma le novità arrivate sono molto interessanti.
Nel parcheggio del convento venne ritrovata la sua Fiat 500 azzurra, ma poi niente più. Nè un documento, nè qualche altro effetto personale. La Procura di Forlì in questi giorni ha chiesto una nuova archiviazione sul caso della ragazza scomparsa in quanto non si hanno elementi ulteriori per poter tenere aperto il fascicolo.
Il Gip a febbraio, dopo l’opposizione della famiglia, aveva ordinato nuove indagini, ma “nonostante gli sforzi profusi“, i pm forlivesi Antonio Vincenzo Bartolozzi e Laura Brunelli, sottolineano che non è stato possibile arrivare né alla localizzazione del cadavere né all’identificazione degli autori del fatto.
Tra l’altro nel frattempo è anche deceduta la donna che doveva essere sentita come persona informata sui fatti, una parrucchiera che quel giorno aveva detto di aver visto la ragazza nei pressi del convento con un uomo che si sarebbe aggirato tra i 50-60 anni. Quest’uomo secondo la donna deceduta aveva la testa calva e pochi capelli brizzolati.