Schumacher, la notizia improvvisa è appena arrivata (2 / 2)

Questa, per il campionato di Formula 1, è davvero una fase molto proficua, in quanto si sono concluse due trattative, oltre a quella degli scorsi mesi tra la Ferrari e Lewis Hamilton ma attorno ad altri piloti il mistero sul loro futuro aleggia, in quanto devono ancora essere decise le loro sorti. Quello in corso è un periodo di revisioni,  quello in cui fare il punto dei risultati  collezionati e di quelli che si potrebbero  ottenere se solo si osasse.

Molti contratti stanno scadendo, mentre altri piloti cercano altri lidi, o meglio, altre case automobilistiche,  per cercare di risollevarsi dai risultati deludenti. Ecco che,  in particolare l’Alpine, si trova in grosse difficoltà.

Questo perché è probabile che  Ocon e Gasly, a fine stagione,   vadano via  ed ecco arrivare la lieta notizia, quella che il grande Michael Schumacher prenderebbe facendo i salti di gioia, con un orgoglio alle stelle.Ma di cosa si tratta?

Indiscrezioni parlano di un probabile ritorno  in Formula 1 del figlio del sette volte campione del mondo , ossia  Mick Schumacher, come confermato nei giorni scorsi da una fonte tedesca. L’’ex team principal della Haas Günther Steiner non ci crede tanto a questa ipotesi, mentre Bruno Famin, team principal dell’Alpine, ha invece acceso questa speranza con le sue parole.

Solo pochi giorni fa, difatti, ha dichiarato che Mick, figlio 25enne di Schumy, è tra i piloti che la casa di Enstone sta considerando per la prossima stagione e questo, come noto, è il periodo in cui Mick ha dato il via  sua esperienza nel Wec,  in Alpine, dopo aver provato a tornare in Formula 1 diverse volte senza riuscirci. Mick sta facendo un lavoro incredibile e impressionante è la sua mentalità, essendo stato molto collaborativo, utile ai compagni di squadra,  piace molto.  Insomma, papà Schumacher, se solo potesse, lo abbraccerebbe forte, proprio come in questo scatto, in cui  erano sorridenti insieme.