Una notizia che mai avremmo voluto darvi ma che va a tingere di rosso la cronaca nera nazionale, ancora di più. Parliamo di una vera e propria mattanza, che non conosce battute d’arresto, in cui tanta gente sta perdendo la vita non solo sull’asfalto ma anche in volo e sui binari. Un ragazzo è stato travolto da un treno ed è deceduto sul colpo, intorno alle 6.30, lungo la linea ferroviaria “Colico-Chiavenna” nei pressi di Colico, in provincia di Lecco.
Non si conosce ancora cosa sia accaduto di preciso, dal momento che è tutto al vaglio degli inquirenti. A mezzo stampa sono state diramate solo le iniziali del povero giovane, W.H. Non appena l’allarme è stato dato, sul posto sono arrivati tempestivamente i soccorritori del 118, oltre ai Carabinieri di Lecco e Menaggio e ai Vigili del Fuoco di Lecco e Como. Non hanno potuto far altro che comunicare l’avvenuto decesso, in quanto il mezzo non ha potuto lasciargli scampo.
Gli inquirenti si sono subito attivati, con l’effettuazione dei rilievi lungo i binari, in modo da capire se il ragazzo si sia tolto la vita, dunque se si sia trattato di gesto volontario oppure di un tremendo scherzo del destino. Quel che è certo è che ci sono stati ritardi e rallentamenti sulla linea ferroviaria Colico-Chiavenna.
Come riportato da diverse testate locali, il macchinista non è riuscito ad arrestare il treno e a rendere lo scenario ancora più agghiacciante è che il ragazzo è deceduto nel giorno in cui sarebbe diventato maggiorenne. Da quanto ricostruito, aveva trascorso la notte in una discoteca limitrofa per festeggiare il suo diciottesimo compleanno con gli amici.
Il macchinista si è accorto della sua presenza, ma non è riuscito ad arrestare la corsa del convoglio, nonostante abbia azionato la frenata rapida d’emergenza. I treni sono ripartiti ma resta da indagare su cosa sia effettivamente successo, trasformando il giorno del 18esimo compleanno nel suo ultimo giorno di vita. Le nostre più sentite condoglianze.