Un terribile schianto tra due moto, avvenuto nel pomeriggio sul rettilineo dopo i tornanti che collegano la galleria sulla 125 a Cala Gonone , a poca distanza dalla rotatoria alle porte della frazione marina, probabilmente legato ad un sorpasso azzardato (anche se le cause sono in corso d’accertamento), ha comportato l’improvvisa dipartita del 59enne Paolo Melis. Parliamo di un impatto tremendo al suolo che non ha lasciato scampo all’uomo.
Inutili i soccorsi in quanto il suo cuore ha cessato di battere proprio nel punto della rovinosa caduta. Originario di Dorgali, titolare di un negozio di bici e motocicli in via Lamarmora, in paese, se n’è andato così, ha lasciato la dimensione terrena tutto ad un tratto ed in queste ore è cruciale capire cosa sia accaduto.
Stando a una prima ricostruzione avrebbe sorpassato un’auto, a forte velocità, mentre in senso contrario sopraggiungeva un turista, anche lui a bordo di una moto, che non è riuscito a evitare l’impatto. A nulla è servito l’intervento dei soccorritori del 118, che non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto trapasso.
Per l’altro motociclista, la situazione è andata diversamente: seppur in gravi condizioni, è stato trasferito al san Francesco di Nuoro. La sindaca di Dorgali Angela Testone, dopo il dramma. ha dichiarato: «Purtroppo il rettilineo in questione invita quasi in modo naturale a procedere a velocità sostenuta. Quanto successo oggi non è una novità», aggiungendo. «La stagione estiva si avvicina e con essa il rischio di nuovi incidenti. Valuteremo una riduzione del limite di velocità sul tratto di strada e, così come ci chiedono da tempo molti cittadini, l’installazione di dossi».
Ancora una notizia che mai avremmo voluto dare; una di quelle che sconvolgono la comunità, dove l’uomo era molto stimato e benvoluto da tutti e l’Italia intera che, proprio in queste ore, sta facendo sentire tutta la sua vicinanza ai familiari dello scomparso, con messaggi di cordoglio. Messaggi virtuali ma da cui si evince quanto gli italiani siano uniti, facendosi forza anche in questi momenti.