Schianto frontale in galleria, Marco non ce l’ha fatta: è deceduto (2 / 2)

Uno schianto frontale tra una  Lancia Ypsilon, guidata da un 27enne , e una Renault Clio su cui viaggiava Marco assieme alla sua compagna, se l’è portato via. Marco Contessi aveva solo 39 anni ed era un uomo radioso, solare, come potete vedere nella foto.

Sposato, con tre figli, ha perso la vita in un tremendo sinistro, avvenuto domenica pomeriggio, in una galleria a Marone, sulla sponda bresciana del lago di Iseo e, per un maledetto e dannato scherzo del destino, anche il fratello, perse la vita, anni fa,  sempre per lo stesso motivo.

Un ventisettenne è stato arrestato domenica notte dai carabinieri con l’accusa di omicidio stradale. La banca dati delle forze dell’ordine, poi, ha  riscontrato che costui non aveva mai conseguito la patente. Si tratta di un milanese che, sotto effetto di cocaina, ha effettuato un sorpasso azzardato, costato la vita a Marco.

Marco Contessi  risiedeva a Breno e, di professione, faceva il  tecnico informatico. Appassionato di calcio, allenava i giovani e i giovanissimi all’Us Breno e all’oratorio del paese.   Un uomo stimato, un compagno e padre amorevole di tre figli, l’ultimo nato quattro mesi fa, strappato all’affetto dei suoi cari in un modo sconvolgente.

Venti anni fa, anche  Aldo,  fratello di Marco, ha perso la vita in un sinistro con la moto.  Non ci sono parole per descrivere l’accaduto. Non possiamo che unirci ai tantissimi messaggi di cordoglio già giunti, porgendo le nostre più sentite condoglianze ai familiari di questo povero 39enne, alle prese con le ore più buie e strazianti, quelle dell’addio terreno. Ci si stringe, virtualmente,  attorno alla moglie, e ai loro tre figlioletti.  Riposa in pace Marco e veglia per sempre, dall’alto del Paradiso, su chi ti ha voluto bene.