
Le immagini delle parole descrivono la gravità delle conseguenze dell’ennesimo sinistro che occupa le strade italiane e in cui una persona ha, purtroppo, perso la vita.
Lo schianto è avvenuto a Lecce, quando una Renault Modus con a bordo la 28enne Alessandra Musolino si è schiantata ad alta velocità proprio contro il guardrail che divideva le carreggiate all’altezza dell’uscita A3 di uno svincolo in superstrada. Dopo essere stata trapassata perfettamente dal guardrail, l’auto si è fermata dopo pochi metri in un aiuola.
Sul posto sono giunti prontamente i Vigili del fuoco e i sanitari del 118 per cercare di salvare la vita alla 28enne. Dopo averla estratta dall’abitacolo è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Vito Fazi di Lecce. Sebbene fosse riuscita a scansare il guardrail che aveva trapassato proprio la seduta del guidatore, le conseguenze riportate si sono rivelate decisive.

Subito dopo la collisione, le forze dell’ordine sono giunte sul posto per eseguire i primi rilievi del caso e cercare di ricostruire la dinamica del sinistro. Dalle prime indagini è parso chiaro come si sia trattato di un sinistro autonomo, probabilmente la giovane ha perso accidentalmente il controllo dell’auto finendo la sua corsa contro la barriera di protezione.
Appena qualche settimana fa, un incidente praticamente identico si è verificato all’altezza dell’uscita A8, con un auto trapassata allo stesso modo dal guardrail, ma per fortuna con nessuna conseguenza grave.