Scegli una finestra e scopri un lato nascosto della tua personalità (2 / 2)

Le finestre, in ambito letterario e artistico, rappresentano speranza, opportunità o isolamento. Ci si apre verso nuove avventure, ci si chiude se si hanno ostacoli da dover affrontare. Questo, metaforicamente, è il senso di una finestra aperta o chiusa. Il test della finestra che sto per illustrarvi è uno dei tanti che si possono reperire sul web ma, indubbiamente, rappresenta uno dei più curiosi e interessanti.

Vediamo come effettuare questo test. Dovete semplicemente scegliere una tra le tre finestre che compaiono nell’immagine d’apertura del nostro articolo e saremo noi, sulla base di quanto dicono gli esperti, a dirvi cosa indica la vostra scelta. Avete scelto la finestra numero 1? Significa che siete tendenzialmente ansiosi, affrontando i problemi e le paure sempre col supporto altrui, avendo accanto coloro da cui vi sentite protetti, spalleggiati. L’ansia sociale colpisce molte più persone di quanto si pensi, invalidando molti aspetti della quotidianità.

Se se ne soffre, essere supportati dagli altri aiuta a ridurre tensione e rendere più gestibile l’ansia sociale. Avete scelto la finestra numero 2? Vuol dire che siete consapevoli dell’importanza del tempo da soli, per riscoprire voi stessi,  senza ingerenze esterne. Nessuno deve violare la vostra privacy ma dovete imparare anche a capire che ogni essere umano necessita della compagnia di amici, familiari, conoscenti, in quanto insito in ogni individuo.

Se la vostra attenzione è confluita sulla finestra numero 3, vuol dire che amate la tranquillità, essere immersi nella natura, un’oasi di evasione dalla frenesia quotidiana, in cui rilassarci, sgomberare la mente dalle mille preoccupazioni della quotidianità, dagli impegni lavorativi, familiari e dalle tante incombenze di cui non possiamo fare a meno.

Per molti è difficile trovare un equilibrio tra la vita moderna, fatta da un uso spasmodico della tecnologia che ha preso il sopravvento sui rapporti face to face e il desiderio di avvicinarsi alla natura. Difficile non significa impossibile, questo lo sapete bene voi, che scegliete sempre nel migliore dei modi.  Quale finestra avete scelto? Vi rispecchiate nel risultato del test? Ditecelo nei commenti, se vi va.