Nell’immagine ci sono tre conchiglie. Quel che dovete fare è semplicemente scegliere la numero 1, 2 o 3. In base alla vostra scelta, capiremo se siete perfezionisti o se lasciate correre. Questo test della personalità vi permette di dare uno sguardo unico al vostro subconscio, dunque iniziamo.
Avete scelto la conchiglia numero 1? Vuol dire che siete perfezionisti, amanti dei dettagli, curandoli con dovizia di particolari. Ricercate l’eccellenza in ogni aspetto della vostra vita, prefissandovi degli standard elevati sia personali che nei confronti di chi vi circonda. Se da un lato questa è una cosa positiva, dall’altro vi provoca stress, per cui siate più flessibili.
La vostra attenzione è ricaduta sulla conchiglia numero 2? Siete moderati, una via di mezzo perfetta tra perfezionismo e accettazione. Pur puntando in alto, riconoscete vostri limiti e questo vi fa onore. Così facendo, non accumulate ansia, ma sapete affrontare tutto molto attentamente.
Se il vostro sguardo è caduto sulla conchiglia numero 3, siete persone che non si fissano sulle cose, lasciando correre ciò che per voi è nocivo. Non state a rimuginare sulle cose, ma le vivete con relax e tranquillità. La vita non è sempre perfetta come nelle pellicole cinematografiche, per cui errare è umano.
Questo non significa che non siete ambiziosi, ma prendete tutto come capita. E voi quale conchiglia avete scelto? Vi riconoscete o no col profilo corrispondente? Ditecelo se vi va nei commenti e ricordate che i test della personalità sono degli strumenti davvero preziosi per svelarvi aspetti inediti della vostra personalità; in questo caso se siete perfezionisti o meno in ogni aspetto della vostra vita, dall’amore alla salute, sino alla sfera lavorativa.