Scatta l’allarme per i numerosi focolai: la preoccupazione di Bassetti (1 / 2)

Scatta l’allarme per i numerosi focolai: la preoccupazione di Bassetti

Matteo Bassetti, infettivologo e ricercatore genovese,  attualmente primario del reparto di malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova,  è uno dei massimi esponenti del mondo scientifico nazionale, la cui fama è nota in tutto il mondo.

Lo abbiamo visto sempre in prima linea, durante gli anni bui della pandemia da Covid,  fornirci, a mezzo televisivo  e a mezzo stampa, i dati statistici della diffusione del virus che ha tormentato per anni l’umanità , seminando decessi e strazio.

Quel virus non è certo stato debellato ma è divenuto endemico, tenuto a bada dai vaccini, sebbene le polemiche accesissime tra pro vax e no  vax continuino a divampare. Non possiamo però escludere altri pericoli, dei quali il nostro esperto ci parla.

Il virologo,    difatti, proprio in queste ore,   ha espresso apertamente le sue preoccupazioni per una situazione di certo non di poco conto, dal momento che si parla già di un focolaio di dimensioni consistenti, con tutti i pericoli connessi , e con la necessità di dover intervenire tempestivamente per evitare che il tutto sfugga di mano.

Matteo Bassetti si è detto preoccupato dopo l’allarme per i numerosi focolai divampati ma di cosa? Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo ,in quanto le sue parole sono preziose per delineare lo scenario che sta seminando l’ondata consistente di apprensione.