Il delitto di Garlasco è all’attenzione della stampa, specialmente dopo la riapertura delle indagini che vedono Andrea Sempio indagato. Ma i riflettori, in queste ore più che mai, non possono non concentrarsi sulle cugine di Chiara Poggi, che vedete sorridenti, tutte in rosso, in un fotomontaggio che all’epoca, fece tanto discutere. Stefania e Paola Cappa, conosciute come le sorelle K, hanno reso noto, tramite una nota redatta dai loro avvocati, di aver querelato, per il reato di diffamazione aggravata , Albina Perri, direttrice della rivista Giallo.
Gli avvocati delle Cappa scrivono che la Perri è “già nota per aver diffuso in passato la falsa notizia attribuita ad entrambe di aver ‘incastrato Alberto Stasi’, notizia poi ripresa senza verifica da numerosi quotidiani nazionali”.
Gli avvocati della sorelle K, inoltre, hanno precisato che nell’ultimo numero di Giallo, a loro dire, sarebbero stati diffusi “contenuti destituiti di fondamento, attribuendo a Stefania e Paola Cappa presunte dichiarazioni reperite online, prive di qualsiasi riscontro oggettivo, e senza che vi sia alcun legame diretto o indiretto con le persone coinvolte, né tantomeno un’utilità rispetto all’andamento delle nuove indagini”.
Nella nota è esplicitato che ci si troverebbe al cospetto di ” una macelleria informativa in cui, senza alcuna remora o verifica e nell’incertezza totale della riconducibilità alle nostre assistite, vengono pubblicate conversazioni che nemmeno può dirsi siano mai avvenute”.
I legali hanno messo nero su bianco che, anche in relazione a questi nuovi contenuti, punteranno a tutelare la reputazione delle cugine di Chiara Poggi, rivolgendo “un forte invito all’Ordine dei giornalisti ed alle società editrici affinché assumano, ognuno per la propria parte di responsabilità, una posizione netta, immediata e definitiva volta a far cessare questa volgare ed inaccettabile modalità comunicativa”.