"Scatta la denuncia". Mara Venier, l’annuncio poco fa (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale l’immagine di Mara Venier sarebbe stata utilizzata per scopi illeciti, ovvero impiegata tramite l’intelligenza artificiale per far circolare una presunta intervista su iniziative finanziarie attuate mediante Bitcoin.

Si tratta di annunci che di tanto in tanto compaiono anche sui social e che non hanno nulla di veritiero, annunci in cui si mostra l’immagine di un personaggio vip e di noti conduttori tv che rilascerebbero presunte interviste per evitare guai finanziari e altro ancora.

“La mia immagine continua ad essere illecitamente utilizzata, anche attraverso l’impiego delle intelligenze artificiali, per promuovere, attraverso siti web, investimenti di piccole somme in danaro in iniziative finanziarie, attuate mediante i Bitcoin, che garantirebbero introiti molto copiosi in tempi brevi” – così ha fatto sapere Mara Venier.

“Ieri è stata messa in onda una mia falsa intervista, rivolta al giornalista Alessandro Sallusti, nel corso della quale questi, ovviamente a sua insaputa, ha dimostrato ed illustrato quale sarebbero i grandi e sicuri vantaggi che la iniziativa è in grado di procurare ai risparmiatori” – così continua Mara Venier.

La conduttrice ha fatto sapere che sia lei che Sallusti hanno già provveduto a inoltre una denuncia“Il mio avvocato ha già inoltrato, per mio conto, una denuncia urgente alla Autorità Garante delle Concorrenza e del Mercato affinché dia avvio ad un procedimento sanzionatorio, a danno del soggetto che ha, sotto falsa denominazione, realizzato la illecita iniziativa” – queste le parole di Mara.

Una vicenda davvero molto spiacevole per la conduttrice che suo malgrado si è ritrovata parte di questa iniziativa.