Scandalo Pupo in Russia, Al Bano non si trattiene: “Devo dirvelo, lui ha..” (2 / 2)

Pupo, amatissimo non solo in Italia ma anche all’estero, ha preso un’importante decisione che sta facendo tanto discutere, al punto che si grida allo scandalo. Il cantante ha deciso che si esibirsi a Mosca al festival russo, il Sanremo dello zar Vladimir Putin. Questa decisione è stata vista da molti, alla luce delle atrocità tutt’oggi in corso tra Russia e Ucraina, come inaccettabile.

A protestare non ci sono solo gli utenti “comuni” ma anche moltissime voci della musica come Al Bano Carrisi. L’artista pugliese, di Cellino San Marco,  peraltro molto apprezzato in Russia, ha dichiarato: “Questa notizia mi lascia perplesso. Non posso rispondere per Pupo. Non so cosa ci sia dietro e non lo voglio neanche sapere. Sono arrabbiato. Non mi fa piacere sapere che lui andrà lì”.

In una lunga intervista a Il Messaggero, Al Bano ha aggiunto: “Non ne sapevo proprio niente, di questa faccenda. Ho appreso la notizia solo adesso e sono basito. Pupo è libero di fare ciò che vuole, indubbiamente. Ma bisogna chiedersi davvero se sia opportuno, in questo momento, andare a fare le star in Russia”. Nell’intervista hanno chiesto ad Al Bano se voleva fare una chiamata a Pupo allo scopo di chiedergli di ripensarci.

Su questo Al Bano ha controbattuto senza giri di parole, dicendo: “No, certo che no. Ha fatto le sue scelte. Non le condivido per niente, ma più che rimanere perplesso per il fatto che un collega abbia accettato un ingaggio da parte di un paese il cui governo ha iniziato una guerra che da più di un anno causa vittime innocenti, cosa posso fare? Me ne rimango qui, in attesa che la diplomazia blocchi questo passaggio tragico per la storia dell’umanità. E quando sarà il momento opportuno, sarò ben felice di fare due concerti per festeggiare la pace: uno a Kiev e uno nella Piazza Rossa di Mosca”.

“Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura “Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura

Parole decisamente forti, quelle di Al Bano verso Pupo ma non ci è dato sapere e e in che modo Enzo risponderà. Le sue dichiarazioni hanno lasciato molti utenti letteralmente basiti, poco ma sicuro! Continueremo a tenervi aggiornati.