Scampia, solo ora esce fuori la verità su Roberto e Margherita (2 / 2)

Roberto Abbruzzo e Margherita Della Ragione, nipote e zia rispettivamente di 35 e 29 anni, sono come detto le uniche due persone ad aver perso la vita durante il crollo di Scampia. I due con forza sono stati trascinati giù facendo un volo di diversi metri.

Il colpo con il suolo per loro è stato determinante per causarne il decesso. Margherita è deceduta mentre veniva trasportata in ospedale a causa di un blocco cardiaco mentre Roberto pare sia deceduto sul colpo. Impressionanti i racconti di chi ha assistito alla scena.

I due sono caduti di sotto assieme ai loro bambini. Durante la caduta però hanno avuto la prontezza di fare scudo con i loro corpi attorno ai bambini che si sono quindi salvati una volta toccato il suolo. La figlia di Roberto, Patrizia, si trova al momenti ricoverata in gravi condizioni al Santobono.

“Non dimenticherò mai l’abbraccio del padre attorno alla piccola. Mi guardava con occhi sbarrati, assenti” – così ha raccontato uno dei testimoni ai giornali nazionali. La gente è ancora incredula per quanto accaduto a Scampia nel complesso Vela Celeste.

In totale sono sette le bimbe rimaste coinvolte nel crollo del ballatoio nel complesso Le Vele di Scampia. : la più grande ha 10 anni, le due più piccole solo 2, tutte loro sono state trasportate in codice rosso presso il più vicino ospedale ma i medici, nonostante le loro condizioni siano serie, non temono per la loro vita.

Purtroppo per Roberto e Margherita come detto non vi è stato nulla da fare. Adesso la speranza è tutta relegata alle altre tredici persone colpite tra cui ci sono anche due altre donne in gravi condizioni.