Sbalzata fuori dal finestrino, Clarissa muore a 5 anni (2 / 2)

Incidente sull'autostrada A8, morta una donna: era appena atterrata a Malpensa per incontrare il figlio

I sinistri stradali sono tra le cause maggiori di morte in tutto il mondo. Si sa che la strada è purtroppo piena di pericoli, e per questo le autorità raccomandano sempre prudenza quando si cammina con auto, moto o con qualsiasi altro mezzo.

Gli imprevisti possono essere davvero dietro l’angolo. Spesso i sinistri avvengono per alcune imprudenze commessa dagli automobilisti, altre volte per cause di natura diversa, come ad esempio problemi ad uno pneumatico e via dicendo.

Quello che è successo però in queste ore a Vigevano, in provincia di Pavia, ha davvero dell’assurdo. In un sinistro stradale ha perso la vita la piccola Clarissa, di soli 5 anni. La bimba viaggiava a bordo dell’auto dei famigliari con la madre, quando all’improvviso la vettura ha colpito una Lancia Y.

Scontro tra auto e moto a Meda, 17enne sbalzata dalla sella del motorino: è gravissima

Madre e figlia viaggiavano su una Honda Jazz. Nello scontro la bambina è stata sbalzata all’esterno del finestrino e nel volo ha colpito un palo della luce, perdendo la vita sul colpo. Il sinistro ha due circostanze principali: la prima è che la bimba non era alla scuola dell’infanzia come ogni giorni perchè doveva eseguire una vaccinazione obbligatoria.

La seconda è che la piccola è stata sbalzata all’esterno del finestrino perchè quest’ultimo era abbassato. Era infatti una giornata questi estiva, con la temperatura che a Vigevano sfiorava i 30 gradi. La bimba ha colpito un palo che sorreggeva lo specchio parabolico della svolta.

Non è chiaro se ci sia stata una mancata precedenza, tutto dovrà essere accertato. Si dovrà stabilire, infine, se la piccola fosse ancorata correttamente al sedile con le cinture di sicurezza. Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli su quanto accaduto a Vigevano.