Sarah Toscano, la scoperta sulla vincitrice di Amici 2024 (2 / 2)

Sarah, incoronata vincitrice di Amici sabato, si è raccontata in una lunga intervista,  dicendo che c’è stato, nel suo percorso nella scuola, un momento di svolta, quando  Lorella Cuccarini si è recata  in saletta a trovarla dopo che il suo piazzamento al secondo posto durante un pomeridiano del talent show.

La Toscano,  in diretta su Zoom, poco dopo la sua vittoria, ha così detto:  “Pensavo che volesse farmi i complimenti, invece mi ha detto che se avessi continuato così la maglia del serale non me l’avrebbe data. Mi ha detto che ero troppo bloccata e trattenuta sul palco, e che voleva che dessi di più. Lì ho capito che qualcosa in me doveva cambiare”. 

E’ riuscita a coronare il suo sogno, quello che  aveva sin da piccola,  grazie ai genitori che l’hanno spronata a suonare il pianoforte.

Una passione familiare, quella per il  canto, in quanto i genitori l’hanno supportata in tutto e per tutto nel coltivarla e non è un caso che la cantante  abbia abbracciato  proprio la sorella subito dopo la vittoria., che casualmente si trovava a Roma per lavoro. Di quei momenti, Sarah ha detto:  “Mi ha presa e mi ha abbracciato, insieme abbiamo subito chiamato la mia famiglia – papà, mamma e nonna – e abbiamo urlato di gioia”.

Sarah, grazie alla sua crescita all’interno della scuola di Amici,  è diventata molto più consapevole delle sue capacità, più determinata, meno timida e più sicura di sè , sapendo perfettamente sul suo obiettivo: quello di continuare a studiare per continuare a crescere. Poco dopo la clamorosa scoperta , quella di ombre che rischiavano di ostacolare il suo percorso. E ne fa degli esempi: ”  Sono entrata qui con un’autostima bassa e ne esco con una discreta. Da bambina ero molto sicura e convinta di me stessa ma, quando ho iniziato a darci dentro con il tennis, ho iniziato ad avere paura di sbagliare”- e critiche un po’ infelici come quella di Anna Pettinelli che, per un po’ di tempo, pensava che fosse una lolita”.