Estate che vai… boom di ordinanze che trovi! Sappiamo perfettamente che, per ogni bella stagione, la pioggia di novità sul fronte legislativo è sempre nell’aria e anche stavolta, è stato emesso un provvedimento che sta facendo molto discutere, dividendo l’opinione pubblica in favorevoli e contrari, come in genere succede in questi casi.
Ogni volta in cui le ordinanze vengono emesse, fanno sempre un certo effetto, poiché alcuni tendono a storcere il naso per questa ventata d’aria nuova anche perché, diciamocelo francamente, i mesi estivi sono quelli in cui si sogna la spensieratezza, la libertà, il relax, senza scocciature, senza rotture di scatole.
Eppure, anche in questo caso, l’ordinanza ha una giusta, anzi, giustissima causa, della quale vi parleremo nel proseguimento del nostro articolo, poiché sui social non si fa che brontolare per il provvedimento emesso dal primo cittadino, giunto tutto ad un tratto, nei mesi che, per antonomasia, sono dedicati alla totale sregolatezza.
Ok, va benissimo divertirsi ma con senso del dovere e in modo rispettoso, consapevoli del fatto che ad ogni violazione, corrisponde una sanzione (e che sanzione, aggiungo).
Domani scatta l’ordinanza valida per tutta l’estate per cui prendete carta e penna ed annotatela se non volete correre il rischio di essere sanzionati. Per tutti i dubbi, non vi resta che continuare a leggere la seconda pagina del nostro articolo.