Sanremo, svelato il retroscena sulla furia di Blanco: “Doveva…” (2 / 2)

Negli ultimi anni siamo stati abituati ad ogni genere di fuori programma, basti pensare vergognoso siparietto tra Morgan e Bugo del 2020, quando il primo modificò appositamente la canzone rendendola un insulto molto colorito al collega. Ancora una volta Amadeus si è ritrovato a dover gestire un’altra situazione altrettanto imbarazzante, cercando di limitare il più possibile i danni.

In occasione del dopofestival condotto da Fiorello, Viva Rai2 Viva Sanremo, e andato in onda all’1:30, Amadeus è tornato sul grave episodio svelando alcuni retroscena interessanti: “In realtà lui doveva fare delle cose con i fiori tipo rotolarsi sopra, non chiaramente quello che abbiamo visto. Quando ho visto che ha iniziato a spaccare le prime cose non capivo, perché noi sentivamo la musica”.

A quanto pare era già previsto che il cantante facesse qualcosa con i fiori, ma la cosa è poi degenerata in peggio, perchè Blanco ha preferito utilizzare la scenografia floreale, appositamente posizionata per la sua esibizione, per sfogare tutta la sua rabbia.

Con la sua proverbiale ed esilarante ironia, anche Fiorello ha detto la sua sull’accaduto offrendone una interpretazione tutta personale: “Io voglio spezzare una lancia a favore di Blanco, lui non sentiva, mia mamma ha 88 anni e non sente a casa sua? Spacca tutto, così“.

Il direttore artistico del Festival ha poi aggiunto: “Nel nostro box l’audio non era perfetto. Solo dopo mi hanno buttato dentro e mi hanno detto ‘vedi che puoi fare’, ma lì per lì non avevo capito”. Per il momento Blanco non ha rilasciato altre dichiarazioni rispetto alle giustificazioni, decisamente poco convincenti, fornite in diretta in mezzo ad un tripudio di fischi.