Sanremo, perché tutti i cantanti hanno regalato una rosa ad Amadeus (2 / 2)

Grande successo anche per la serata delle cover che ha tenuto incollato allo schermo oltre 11 milioni di telespettatori, ammaliati dall’interpretazione dei brani più celebri che hanno fatto la storia della musica nazionale ed internazionale.

Nel corso della serata è balzato all’occhio dei telespettatori più attenti come alcuni artisti abbiano fatto dei gesti davvero strani ed inconsueti. Più di qualcuno, come per esempio Ariete e Will, non appena Amadeus si avvicinava loro per donare il consueto mazzo di fiori, ha tolto un fiore dal bouquet e l’ha donato allo stesso conduttore.

Solo un gesto di cortesia per ringraziare Amadeus? No, in realtà si tratterebbe di un’iniziativa che garantisce punti al Fantasanremo, un fantasy game basato appunto sulla nota rassegna canora e che sta spopolando tra gli appassionati. In sostanza si tratta di organizzare e gestire squadre virtuali formate da cinque degli artisti in gara, di cui uno deve necessariamente essere scelto come capitano. Con le loro azioni i cantanti riescono a far guadagnare dei punti bonus a chi li hanno scelti nella loro squadra.

Si spiega così, dunque, il gesto di donare un fiore ad Amadeus, che garantisce in questo caso il bonus giornaliero. Una competizione quella del Fantasanremo che gli artisti in gara stanno prendendo molto seriamente, basti pensare che nella notte di giovedì il cantante Will si è tuffato nelle gelide acque della ‘città dei fiori’ pur di vincere questa sfida e accaparrarsi ben 50 punti.

Nella stessa serata di ieri, invece, Elodie ha deciso di conquistare il ‘bonus Pelù‘ di ben 20 punti scendendo in platea e rubando la borsetta alla giornalista Serena Bortone. L’episodio ha suscitato grande stupore, anche perchè non tutti sanno di questa strana competizione. Qualsiasi cosa di strano che facciano gli artisti in gara potrebbe spiegarsi semplicemente con il tentativo di accaparrarsi qualche bonus.