Sanremo, ora spiegatecelo: cosa c’è dietro il numero 15? (2 / 2)

Sanremo 2025 si è concluso con la vittoria  di Olly  che, a dirla tutta, era già nell’aria, in quanto la sua Balorda Nostalgia ha contagiato le radio nazionali. Un brano orecchiabile, che colpisce, che emoziona.

Olly, giovanissimo genovese, si è portato a casa la vittoria delle kermesse, con tanto di standing ovation ma,  in queste ore, c’è chi spulcia non solo  il suo look, la sua brillante carriera, le sue dichiarazioni, ma anche i numeri.

Anzi, il numero 15, quello con cui il vincitore del Festival  è stato votato. Finora sapevamo che ha un dalmata tatuato in onore del 101 preso alla laurea ma stavolta  il numero è a due cifre.

A far rumore, in queste ore così  concitate, è stato un post del giornalista Enrico Mentana, riguardante la manager di Olly.  Proprio lui ha scritto: “Sanremo 2022 Maneskin: manager Marta Donà Sanremo 2023 Marco Mengoni: manager Marta Donà Sanremo 2024 Angelina Mango: manager Marta Donà Sanremo 2025 Olly: manager ancora lei, Marta Donà”.

Il direttore di Tg La7 ha aggiunto: ” Insomma la Donà pare abbia un fiuto particolare per i talenti che sbancano a Sanremo.” per poi esprimersi riguardo al  numero associato a Olly per il televoto, il 15 per l’appunto, dicendo: “L’altro giorno, qui, avevo detto di tenere sott’occhio questi due… Ha vinto chi andava votato col numero 15, lo stesso che aveva un anno fa Angelina Mango, e l’anno prima Marco Mengoni”. In questo caso, il numero ha portato fortuna? Ora, Olly  ha un talento innegabile, tangibile, evidente. Se poi il 15  è stato il suo numero top, ben venga!