Sanremo, la notizia improvvisa: ritrovato il corpo senza vita (2 / 2)

 Manca pochissimo all’inizio del Festival di Sanremo che, per una settimana, ci terrà incollati allo schermo, eppure all’attesa della prima puntata, si contrappone la triste notizia del decesos di Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio.

A causa del suo decesso, è stata annullata la festa organizzata dal Gruppo Mediaset a Sanremo. Pare che Alex si sia tolto la vita e, proprio questa csera, avrebbe dovuto presenziare una cena di gala a Villa Nobel, a Sanremo.  

Per ora, rispettando  la delicatezza della vicenda,  l’azienda ha scelto di non rilasciare comunicati ma si propende per il gesto estremo, compiuto da Benedetti, che ha scosso la kermesse sanremese e, di riflesso, tutti noi .

Alex Benedetti  trovava negli uffici di Via Turati a Milano, dove si recava ogni giorno per lavoro e, secondo quanto riportato da RaiNews,  si sarebbe lanciato nel vuoto. I poliziotti, giunti sul posto, avranno l’arduo compito di ricostruire l’accaduto.  Fonti vicine ad Alex Benedetti hanno  dichiarato che era depresso per via di un problema economico. Sarà comunque l’esame autoptico sul corpo dell’uomo, a stabilire l’esatta causa del trapasso.  Senza ombra di dubbio, una notizia simile è un colpo al cuore per tutti, specialmente se inserita nel contesto di apertura della 75esima edizione del Festival di Sanremo.

Al clima di attesa per la presentazione dei 29 big in gara, che si esibiranno sul palco dell’Ariston, si è contrapposto quello funebre, di amarezza e sconcerto, legato al lutto. In tantissimi stanno manifestando la massima vicinanza ai familiari dello scomparso, con sentiti messaggi di cordoglio. Non possiamo che stringerci attorno a loro, porgendo le nostre più sentite condoglianze.