Sanremo, la grave accusa a Marco Mengoni a poche ore dalla finale (2 / 2)

Un Mengoni in forma decisamente smagliante, sia dal punto di vista artistico che della forma fisica, quello visto in queste prime serate del Festival di Sanremo. Per la quarta serata della rassegna canora il cantante ha optato per un eccentrico look totalmente made in Versace, composto da un top in maglia di metallo e cristalli Swarovski abbinato ad un pantalone laminato argento.

Quanto, invece, al brano inedito che il cantante ha proposto per il Festival, intitolato ‘Due vite‘, che sta riscuotendo grandi apprezzamenti del pubblico, potrebbe esserci però un problemino. In queste ore sta circolando sul web un accusa molto grave rivolta all’ex volto noto di X Factor: più di qualcuno ha insinuato una certa somiglianza del singolo di Mengoni con La sera dei miracoli di Lucio Dalla.

Per il momento si tratta solo di insinuazioni tutte da dimostrare. Sta di fatto che una eventuale accusa concreta di plagio non gioverebbe certo al Festival del noto cantante, il quale si è guadagnato a pieno titolo in queste prime serate un posto tra i favoriti.

Staremo a vedere se il cantante intenderà replicare a queste accuse o preferirà ignorarle de tutto, concentrandosi invece su queste serate conclusive. Impossibile discutere il grandissimo valore artistico di Marco Mengoni che, ricordiamo, è stato il primo cantante italiano ad aver vinto il Best European Act agli Mtv Europe Music Award. 

C’è molta attesa di conoscere il prossimo vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo. I giochi sono molto aperti, in occasione della finale influirà molto il voto del pubblico da casa. Per il momento la classifica provvisoria della quarta serata vede alle prime posizioni  lo stesso Marco Mengoni, poi Ultimo e Lazza.