Sanremo, ecco perché Amadeus ha escluso Al Bano. La verità di Loredana Lecciso (2 / 2)

Al Bano, intervistato in Un giorno da pecora, la trasmissione radiofonica condotta da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro su Rai Radio1, ha  parlato della bocciatura al Festival di Sanremo e le sue parole  non sono passate certo inosservate. Difatti, il cantante di Cellino San Marco ha tuonato: “Amadeus non mi ha voluto in gara senza neppure ascoltare la canzone” per poi aggiungere: “Avevo già scritto una canzone per il San Raffaele di Milano, un brano dal titolo Angelo Raffaele. Quindi, insieme ad Alterisio Paoletti, Fabrizio Belincioni e il professore Francesco Vaia abbiamo scritto Ci devi credere per lo Spallanzani”.

E’ certo che Carrisi non parteciperà al prossimo Festival di Sanremo e che a decretare la sua bocciatura, con grandissima delusione dei fan,  sia stato proprio Ama.  A cercare di sedare gli animi in tumulto e a far da paciera ci ha pensato Loredana Lecciso, la showgirl leccese con cui Al Bano fa coppia da due decenni, madre dei suoi ultimi due figli.

Loredana  ha espresso il suo punto di vista, ritenendo che l’esclusione di Al Bano da Sanremo 2024  non vada vista in  maniera negativa. Il suo pensiero è che Amadeus abbia deciso di non farlo partecipare al Festival perché  “ha ancora nella memoria  l’immenso successo che ha avuto Al Bano lo scorso anno quando si è esibito con Massimo Ranieri e Gianni Morandi, un momento che rimarrà per sempre scolpito nella storia della musica italiana”.

Italia, nuova forte scossa di terremoto: panico e gente in strada Italia, nuova forte scossa di terremoto: panico e gente in strada

Le parole che la Lecciso ha proferito all’agenzia stampa Adnkronos sembrano essere più soft, volte ad alleggerire il clamore mediatico dell’esclusione del suo compagno dal Festival sanremese, addebitando la scelta fatta da Amadeus  al ricordo del fortissimo successo della performance di Al Bano sul palco, in veste di ospite, lo scorso anno, quando ha cantato con due altri nomi iconici della musica italiana, Massimo Ranieri e Gianni Morandi.

Nella lunga intervista rilasciata ad Adnkronos, Loredana ha voluto fare comunque delle puntualizzazioni conclusive, ritenendo che non avere Al Bano a Sanremo sia sempre una perdita “però la decisione di Amadeus l’ho letta come una nota positiva, la vedo più come una conferma della vittoria che ha avuto Al Bano lo scorso anno”  per poi chiosare: “Al Bano ha Sanremo nel Dna, non credo che per lui questo sarà l’ultimo Festival, Sanremo è Al Bano e Al Bano è Sanremo e sarà per sempre così”. E voi cosa ne pensate dell’esclusione dell’artista? Ditecelo se vi va nei commenti!