Sanremo 2025, solo ora viene fuori: ecco chi è Olly (2 / 2)

Federico Olivieri, in arte Olly, ha trionfato a Sanremo con la sua “Balorda Nostalgia”. Una canzone che ha colpito il cuore di moltissime persone e che è stata giustamente votata dal pubblico. Olly si è piazzato subito avanti a Lucio Corsi.

Era la sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo dove aveva presentato anche la sua Polvere a Sanremo Giovani. Una conoscenza quindi molto nota nel mondo della musica che nella serata del 15 febbraio ha avuto la sua consacrazione.

“Non so cosa dire, sembro preso male ma sono molto contento. Lucio sei un cantautore potentissimo. Ciao ma’, ciao pa’, è assurdo ma è successo. Non sembra vero, sono contentissimo” – così ha detto quasi disorientato e emozionato Olly quando Carlo Conti ha aperto la busta che conteneva il suo nome.

Olly è nato a Genova e da giovanissimo si è iscritto al conservatorio. Il suo album Tutta Vita è stato certificato Disco D’Oro a riprova di quanto egli sia molto amato dalle persone. Olly è attualmente impegnato nel “Lo rifarò, lo rifaremo tour 2024 – 2025” un tour di 26 date che ha fatto già tutto esaurito.

”La mia città, a livello artistico, dà tantissimo, ogni angolo e ogni vicolo ha qualcosa da raccontare ed è per questo che mi impegno a creare un domani qualcosa che possa essere  utile alla mia città’ – così aveva detto in una intervista. Da piccolo Olly sognava di fare l’attore una strada quindi ben diversa però quella che ha preso attualmente ma che lo ha portato al successo.

Balorda Nostalgia promette ascolti da record.