Sanremo 2025, la notizia a poche ore dalla finale: "Si ritira dal Festival" (2 / 2)

Prima dell’inizio della kermesse, una copertina di Tv Sorrisi e Canzoni, dedicata a tutti i big di Sanremo, ha fatto discutere, in particolare per la collocazione di Fedez, Achille Lauro e Effe, al centro delle ultimissime dichiarazioni rese da Corona.

Aldo Vitali, a La volta buona, ha spiegato il dietro le quinte della copertina, dicendo che Fedez, oltre a Olly, Gabbani e Massimo Ranieri,  sono stati aggiunti in post produzione e, in particolare, Fedez ha colmato lo spazio, sulla prima pagina, che Emi Skilla ha lasciato vuoto.

Accanto ad Achille Lauro e sopra Tony Effe, dunque, c’era Emis Killa che si è ritirato, ragion per cui è stato necessario correre subito ai ripari. Gli addetti ai lavori di Tv Sorrisi e Canzoni, avendo 26 cantanti fotografati insieme e quattro catturati dall’obiettivo il giorno precedente, per via di loro rispettivi impegni, tra cui Fedez che andava con i figli ai Caraibi, sono corsi ai ripari.

Vitali , proprio per spiegare la chiacchieratissima copertina del settimanale, ha aggiunto: “Ci siamo trovati nella condizione di dover coprire Emis Killa e non è stato così semplice. Massimo Ranieri, che era uno dei quattro che potevamo muovere, era seduto. Olly è alto praticamente due metri e avrebbe impallato quelli dietro. Francesco Gabbani era troppo piccolo, non basso, ma troppo smilzo per quel posto e l’unico possibile da incollare era Fedez”

Fedez, dunque, è stato collocato in quel posto, o meglio, incollato, in buonissima fede, dal momento che il settimanale non era a conoscenza dello scandalo Corona, peraltro successivo alla creazione della copertina. Così Federico è stato solo posizionato accanto ad Achille e a Tony, per riempire lo spazio bianco dovuto al ritiro di Emi Skilla. Ecco svelato il mistero sotteso a questa chiacchieratissima prima pagina!