Nella seconda serata del Festival di Sanremo tanti sono stati gli ospiti sul palco. A partire da Bianca Balti che è stata co-conduttrice della serata assieme a Carlo Conti e Nino Frassica. “Che emozione, sono felicissima di essere qua” – ha detto Bianca Balti in conferenza stampa prima di salire sul palco.
La top model viene da un periodo difficile infatti ha raccontato la sua esperienza con la neoplasia che l’ha vista protagonista e ha dovuto anche affrontare una chemioterapia molto dura. Tra gli ospiti vi sono stati anche Cristiano Malgioglio e l’intramontabile Damiano David frontman dei Maneskin.
Malgioglio ha indossato un outfit che si ispirava alle dive degli anni 40 e 50. In gara ad aprire la seconda serata vi è stato Rocco Hunt con la sua canzone Mille Volte Ancora. Ha molto colpito ancora la pubblica opinione la canzone di Simone Cristicchi ovvero Quando Sarai Piccola.
Come sempre a tarda serata Carlo Conti ha letto la classifica. Da questa puntata è stato attivato anche il televoto e vi è stato anche il voto della Giuria delle Radio il cui voto è sempre molto attento e anche abbastanza severo per quanto riguarda i concorrenti in gara. Difficile ancora dire chi vincerà.
Sui social c’è già il totonomi e ognuno ha il suo cantante preferito, certamente per il momento non possiamo sapere chi sarà il vincitore dell’edizione ma questa è stata la classifica dei top 5 (in ordine sparso) comunicata da Carlo Conti alla fine della seconda serata. Eccola di seguito Giorgia, Simone Cristicchi, Fedez, Achille Lauro e Lucio Corsi.